Come divertirsi a Napoli? Dove trovare una taverna napoletana per trascorrere una serata fino a tardi ballando e cantando in compagnia? Qui nella calda terra del Mezzogiorno, dove “fare ammuina” è una tradizione che si tramanda nei secoli, non è una serata divertente se non si può ridere, mangiare bene e magari ballare sui tavoli. La Taverna Senza Pensieri, erede del Covo dei Briganti di Giugliano, è un ristopub e pizzeria napoletana che fa del divertimento e della spensieratezza la sua filosofia identitaria, per cui chi si reca in questa taverna napoletana verace può trovare sia un menù prelibato a prezzi invitanti, sia un intrattenimento di prim’ordine.
Cosa offre una taverna napoletana? Menù e divertimento
Il piatto forte della Taverna Senza Pensieri sono le serate karaoke, dove poter cantare a squarciagola tutte le proprie canzoni preferite senza alcun pudore né ritegno, e dove anzi le stonature sono motivo di allegria ulteriore. Ma una vera taverna napoletana che si rispetti non può non avere intrattenimento dal vivo, sotto forma di tammurriate trascinanti condotte da Peppiniello, vero padrone di casa delle notti alla Taverna Senza Pensieri, per far trascorrere ore allegre e appunto spensierate a tutti i clienti presenti.
Ma siccome anche lo stomaco e il palato reclamano la loro buona dose di divertimento, la taverna napoletana non può esimersi da offrire un menù casereccio all’altezza delle aspettative: e tra frittura all’italiana servita sotto l’egida del Cappello di Totò, e l’inevitavìbile pizza servita in tante varianti compresa un’azzardata ma vincente genovese servita sull’impasto, spiccano le polpette della nonna cotte nel ragù, proprio come facevano le donne di una volta. Una tradizione che vuole sopravvivere alla modernità, e che alla Taverna Senza Pensieri potete gustare mentre ascoltate una performance al microfono o tifate per una partita del Napoli in tv.
Organizzare una festa alla Taverna Senza Pensieri
Questa taverna napoletana si offre come location per numerosi eventi, che possono essere tanto individuali quanto occasioni dettate dal calendario. Per capirci meglio, alla Taverna Senza pensieri potete organizzare il vostro party di compleanno, una festa di laurea, o qualsiasi altra festa personale, contando oltretutto sull’opportunità di strappare un menù a prezzo fisso che permette di contenere le spese ottenendo un servizio ottimale. Ma di suo la taverna napoletana organizza serate speciali per determinate festività da calendario come possono essere il Carnevale o la Festa della Donna l’8 marzo, momenti che tradizionalmente invogliano al divertimento e alla volontà di stare insieme in allegria. E cosa c’è di meglio di una taverna napoletana per festeggiare eventi di questo tipo? Per organizzare una qualsiasi festa alla Taverna Senza Pensieri potete contattare i responsabili del locale, sia sfruttando i canali telefonici e telematici riportati sul sito ufficiale, oppure utilizzando il form presente nella sezione apposita, dove poter lasciare un messaggio e un recapito dove poter essere ricontattati nel più breve tempo possibile.
Come raggiungere la Taverna Senza Pensieri
Questa taverna napoletana si trova in Via Circumvallazione Esterna a Qualiano: e come raggiungerla venendo da fuori? Se avete paura di perdervi perché non conoscete bene la zona, non preoccupatevi: sul sito della Taverna Senza Pensieri è riportata una mappa dettagliata dove potrete geo-localizzare la taverna napoletana e allo stesso tempo prendere nota dei vari punti di riferimento indicati, cosicché perdersi sarà decisamente complicato. Alla Taverna Senza Pensieri potete recarvi ogni sera a partire dalle 19, fino alle 2 di notte, con la sola eccezione del martedì che è giorno di riposo settimanale: se volete provare l’esperienza di una vera taverna napoletana degna di questo nome, non potete non fare una capatina da queste parti.