Per sviluppatori, blogger, proprietari di piccole imprese e altri, imparare a scegliere il giusto servizio hosting è fondamentale. È una domanda che tutti si sono posti: quale servizio hosting devo scegliere? Società di hosting sono quasi infinite ed è per questo che la scelta e spesso complessa.
Se fatto bene, puoi trascorrere una vita di felicità con un servizio hosting affidabile e ad alte prestazioni che è sempre disponibile tramite telefono, chat o e-mail per rispondere alle tue domande anche a tarda notte. Tuttavia, scegliere di corsa un servizio hosting senza fare le dovute ricerche potrebbe farti sentire intrappolato, fuorviato o estorto.
La scelta del servizio di web hosting sbagliato spesso finisce con gran mal di testa. Per aiutarvi in questa scelta ci siamo rivolti a 12 Web che offre servizi di web hosting altamente affidabili e performanti.
Grazie alla loro grande esperi abbiamo messo insieme una guida su come cercare servizio web hosting giusto per le proprie necessità ed evitare di finire impaltanati in servizi hosting scadenti.
Il servizio hosting di cui hai bisogno
Prima di iniziare a cercare un servizio hosting, prenditi un momento per pensare a cosa stai cercando di ottenere dal servizio hosting. Proprio come chi ha il sonno leggero probabilmente non dovrebbe uscire con persone che russano, le tue esigenze influenzeranno la tua compatibilità con determinati web hosting internet.
Un sito Web di portfolio personale non necessita di un server dedicato, mentre un negozio online ad alto traffico e volume elevato non dovrebbe scegliere dei servizi web hosting economici e inaffidabili.
Il ervizio hosting condiviso è ottimo per siti di piccole e medie dimensioni
Nel servizio hosting condiviso, diversi clienti e siti web condividono lo stesso server. Il servizio hosting condiviso è semplice e senza complicazioni. La maggior parte dei clienti che cerca un servizio hosting per la prima volta dovrebbe rivolgersi a servizi di hosting condivisi per poi decidere, quando è il momento, di passare a un VPS o un piano dedicato per soddisfare le tue crescenti esigenze.
Poiché le risorse del server sono suddivise tra così tanti siti, le prestazioni a volte ne risentono man mano che il tuo sito web cresce. Se sei pronto per fare sul serio e aumentare davvero il tuo traffico, probabilmente non vorrai più accontentarti di un servizio hosting condiviso.
Prezzo, supporto, archiviazione e prestazioni sono tutte caratteristiche importanti da considerare quando si acquista un servizio di hosting condiviso. Altri fattori di differenziazione includono offerte di e-commerce e opzioni di dominio gratuite, insieme a vantaggi come crediti pubblicitari.
Il servizio hosting VPS per i siti in rapida crescita
VPS, che sta per server privato virtuale, è una felice via di mezzo tra la datazione casuale dell’hosting condiviso un server dedicato. Il server è suddiviso in macchine virtuali, che agiscono come server dedicati indipendenti. I clienti VPS condividono ancora un server, ma ognuno di loro ha porzioni molto più grandi e un controllo maggiore rispetto a quelli con un servizio hosting condiviso.
Con il il servizio hosting VPS puoi aggiungere o rimuovere risorse di elaborazione aggiuntive secondo necessità. Il servizio hosting VPS di 12 Web includono l’archiviazione con SSD ad alta velocità o unità a stato solido, insieme a servizi gestiti per aggiornamenti software e patch. A seconda del tuo livello di confidenza con il lato tecnico delle cose, avrai un team di esperti che ti consiglierà le risorse adeguate alle tue esigenze. Vedrai anche i migliori host VPS che includono servizi di monitoraggio, sicurezza e CDN per tenerti in contatto.
Che sia un hosting condiviso o VPS, 12 Web ha la soluzone alle tue necessità.